Comunicazioni del Commissario Provinciale
- antonionicita
- 22 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Cara iscritta, caro iscritto,
nella riunione del mese scorso, alla quale ho invitato iscritte e iscritti tramite posta elettronica, ho annunciato che essendosi conclusi i mandati del precedente congresso territoriale, avrei proceduto ad avviare la fase congressuale da svolgersi, senza indugio, in tempi ragionevolmente ed efficacemente rapidi. In quella occasione, dopo aver ascoltato le persone intervenute, mi sono riservato alcune settimane per valutare le modalità, nonché per informare debitamente gli organi nazionali del Partito che rappresento in provincia, in modo da dare pronta comunicazione agli iscritti e alle iscritte che non hanno potuto essere presenti alla riunione.
Desidero quindi informarTi che, nella qualità di Commissario espleterò rapidamente, come già avvenuto agli inizi del 2023 per il congresso nazionale, gli atti di indizione del Congresso provinciale, che sarà un’occasione di confronto vero e aperto sui temi e sulle visioni, nel pieno rispetto del pluralismo. Ad esso si affiancherà, quindi, un’azione imprescindibile di riattivazione e potenziamento dei circoli territoriali e di coinvolgimento dei militanti e delle militanti, aperto al territorio. Per questa ragione, per ciascun circolo o gruppi di circoli, sto definendo, in tempi estremamente ravvicinati, un calendario di incontri di discussione e confronto aperto, alla presenza del Commissario provinciale. Appuntamenti ai quali Ti invito a partecipare e che si focalizzeranno tanto sulle prospettive organizzative e interne al Partito, inclusi progetti sulle politiche locali, quanto sull’azione che ci vede fortemente impegnati, a livello nazionale, con la Segretaria Elly Schlein.
Tutte le informazioni rilevanti saranno man mano comunicate per e-mail e pubblicate nella sezione sito dedicata al CONGRESSO 2024 che Ti invito a consultare.
Siracusa, 18 ottobre 2024
Un caro saluto,
Antonio Nicita







Commenti